(scritta osservando mio figlio giocare)
Ti lanci verso la vita
Per immergerti nel gusto
Di vivere pienamente
L’esistenza.
Ma.. la corsa non è lineare,
rapida come credevi!
Invece
Rallenta, nonostante
La tua volontà!
Ma.. il tuo cuore
È grande
Come il tuo coraggio
Conosci la sofferenza
E vai!
La corsa per la vita, non è mai lineare, ci sono curve dossi, ponti muri da superare, bisogna metterci sempre il coraggio se si vuole superare ogni scoglio.
RispondiEliminaC'è infanzia spensierata, dove il male viene arginato dalla cura e dall'amore di chi ti vuole bene. ma c'è anche l'infanzia straziata, cresciuta in fretta, e vissuata nel dolore e nella sofferenza che fa maturare prima del tempo. Quando cresci nel dolore diventi disincantato e precoce nei sentimenti. Si sviluppa un senso critico e, quando si ha dei buoni esempi e spalle robuste, uno slancio generoso a capire il dolore degli altri. Giochi con poca spieratezza e stai attento a non ferire gli altri, offrendo il sacrificio della propria genorisità per porsi al fianco dei più deboli.
RispondiEliminaHai proprio ragione, la sofferenza fa crescere in fretta,e con essa si diventa maturi prima ancora di crescere
RispondiEliminaPortati ad aiutare il prossimo
In poche parole come tu hai spiegato bene, generosi, è questo è bello.
Ho scoperto per caso la tua risposta, volevo vedere se avevi scritto qualcosa di nuovo, e comunque non riesco a trovare il tuo nuovo Blog, quando cerco mi si presenta solo questo.